ORARIO DI FUNZIONAMENTO UFFICIO DI SEGRETERIA

– LUNEDI’ e GIOVEDÌ dalle ore 8,00 alle ore 14.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00
– MARTEDI’- MERCOLEDI’ e VENERDI’ dalle ore 8,00 alle ore 14.00

ORARIO RICEVIMENTO UFFICIO DI SEGRETERIA

Genitori:
MERCOLEDI’ – VENERDI’ dalle ore 11,30 alle ore 13,30
LUNEDI’ dalle ore 16,00 alle ore 17,00

Docenti:
MERCOLEDI’ – VENERDI’ dalle ore 11,30 alle ore 14,00
LUNEDI’ dalle ore 15,00 alle ore 18,00

Organizzazione della scuola

“L’istituto 3° Circolo Didattico “San Nicolò Politi” ha sede in Adrano, Via dei Diritti del Fanciullo n.45, ed è composto da una sola sede situata nella zona Cappellone.

Nell’anno scolastico 2013/2014 presso l’istituto sono in servizio un Dirigente Scolastico, n. 69 insegnanti, un DSGA , n.4 personale amministrativo e  n.13 personale ausiliario.

La scuola dispone, per la propria amministrazione, delle seguenti risorse finanziarie: “Bilancio preventivo e consuntivo”.

E’ un ente pubblico con personalità giuridica e autonomia didattica, organizzativa, di ricerca, sviluppo e sperimentazione, nonché amministrativa e finanziaria.

La scuola è responsabile della definizione e realizzazione dell’offerta formativa.

Il Dirigente Scolastico è il legale rappresentante della scuola autonoma e il superiore del personale docente ed amministrativo. Esercita le proprie prerogative nel rispetto delle competenze degli organi collegiali scolastici.

Gli organi collegiali partecipano, nel rispetto delle disposizioni che ne definiscono competenza e composizione, all’organizzazione della scuola, garantendo l’efficacia dell’autonomia delle istituzione scolastica.

I docenti sono responsabili della progettazione e della realizzazione del processo di insegnamento e di apprendimento.

Il responsabile amministrativo assume funzioni di coordinamento dei servizi di segreteria, di contabilità e dei servizi ausiliari, nel quadro dell’unità di conduzione affidata al dirigente scolastico.

Il personale della scuola, i genitori, gli alunni e le alunne partecipano al processo di attuazione e sviluppo dell’autonomia nell’ambito delle rispettive responsabilità.”

Ufficio responsabile del documento