Cosa fa
Coordinamento e gestione delle attività di inclusione – disabilità scuola primaria e infanzia.
• coordinare il GLH di istituto e il piano delle attività inerente gli alunni D.A. di tutto l’istituto;
• coordinamento con il referente settore B.E.S. della scuola primaria e dell’infanzia;
• partecipazione al G.L.I.;
• coordinamento riunioni G.L.O. ed eventuale sostituzione del dirigente scolastico;
• rapporti con A.S.P. e servizi sociali dei Municipi, operatori socio-sanitari del Kennedy, ecc.;
• gestione della documentazione relativa agli alunni con disabilità (certificazioni sanitarie, P.E.I., P.D.F., verbali G.L.O., ecc.);
• attività di coordinamento organizzativo e didattico, rivolta ai docenti di sostegno della scuola primaria e dell’infanzia;
• organizzazione e coordinamento dei progetti per alunni disabili;
• coordinamento e cura dei rapporti con Enti ed Istituzioni esterne alla scuola in relazione alle tematiche dell’integrazione scolastica;
• periodica consultazione di siti istituzionali per ricerca di progetti, iniziative, materiali, documentazione, ecc., inerenti il settore di competenza, per successiva divulgazione al personale docente ed eventuale partecipazione ad attività progettuali;
• elaborazioni modelli di documentazione;
• partecipazione a riunioni di coordinamento organizzativo con il gruppo staff;
• stesura progetto iniziale, relazioni intermedie e finali di verifica del lavoro svolto.
Organizzazione e contatti
Dipende da
Responsabile
Contatti
- Telefono: Tel: 0957695676 | Cell: 342 0634106
- Email: ctee09000v@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): ctee09000v@pec.istruzione.it